Lok-Yiu-WIng-Chun---Giordana-Belfi-01

Sabato 27 settembre 2014, ad Ottweiller – Germania, si sono tenuti gli esami per la qualifica di istruttore nel Lok Yiu Wing Chun. Dalla scomparsa del nostro amato Sifu, una volta l’anno, organizziamo per i nostri allievi istruttori un esame che viene presieduto, di volta in volta, da una giuria esaminatrice composta da almeno tre allievi diretti di Sifu W. Blech e facenti parte della attuale linea direttiva della E.L.Y.W.C.I.M.A.A.

I tre esaminatori non devono essere della stessa nazionalità e non possono, per ovvi motivi, esaminare un loro diretto allievo. In questo modo, riusciamo il più professionalmente possibile a garantire un controllo e un alto livello di esperienza in ogni sessione d’esame. Ogni nostro allievo che riesce ad ottenere la certificazione è poi riconosciuto dalla organizzazione europea come dalla scuola madre di Hong Kong e abilitato all’insegnamento della nostra Arte Marziale.

Lok-Yiu-WIng-Chun---Giordana-Belfi-02

Sono molto felice di poter oggi comunicare che, dopo diversi anni di preparazione, una mia allieva del corso istruttori ha sostenuto e superato l’esame per istruttrice di primo livello ( Siu Nim Tao ). Si tratta di Giordana Belfi, una allieva che mi segue da tanti anni e che ha saputo sempre mantenere impegno e costanza nei suoi allenamenti. Il risultato che ha ottenuto questo fine settimana, dove altri non sono riusciti, è un riconoscimento sicuro del suo lavoro e delle sue potenzialità e rappresenta un primo passo in una esperienza più ampia ed alta.

Le mie congratulazioni a “Simo” Giordana Belfi. 🙂

Un grazie sincero ai miei compagni della Repubblica Ceca, Sifu Petr Brunner e Sifu Petr Kozar e della Turchia, Sifu Ibrahim Ötztürk per il loro impegno e lavoro nella supervisione di questa sessione d’esame.