Sono felice di presentare, per la prossima stagione, il corso di Yoga tenuto dall’istruttore Fabio Demi Rochan: diplomato con Etude et Trasmission du Yoga (Belgio) e con Frog Lotus (Stati Uniti), certificato Yoga Alliace Usa.
Il corso si terrà una volta alla settimana presso la sede della mia Scuola di Wing Chun a Verona, in Stradone Santa Lucia n. 75.
.
Corso Yoga - Verona 2016

Il corso si terrà durante la mattina, giorno ed orario saranno definiti nei prossimi giorni.  Per prenotazioni o ulteriori informazioni via mail: [email protected]  o telefono: 348 018 73 36
Di seguito un’introduzione descrittiva allo Yoga ed ai benefici della sua pratica.

Lo Yoga, oggi largamente diffuso in tutto il mondo occidentale, lavora sulla connessione che esiste tra corpo, respiro e mente, e promuove il benessere fisico, mentale ed emozionale.

A livello fisico viene promosso innanzitutto un nuovo rapporto con il nostro corpo, basato sull’ascolto. La pratica dello Yoga contribuisce a rafforzare il corpo, a renderlo più tonico ma anche più flessibile, allungando i muscoli e sciogliendo le tensioni.
Anche grazie a una migliore abitudine respiratoria viene restituita al corpo energia e vitalità.
Un flusso sanguigno più ossigenato aiuta il corpo a liberarsi dalle tossine, aumenta il metabolismo e potenzia il sistema immunitario.

A livello mentale, la calma e il rilassamento che derivano dalla pratica di queste tecniche, favoriscono da un lato la capacità di concentrazione e dall’altro lato aumentano la capacità di gestire lo stress.

Praticare Yoga porta a ricercare l’armonia e l’equilibrio in tutte le attività, sia in quelle che impegnano il nostro corpo, come il lavoro fisico,  lo sport e l’alimentazione, sia in quelle di ordine psichico, come la cura dei rapporti affettivi, il lavoro intellettuale, lo studio e la creatività.

Questo corso è adatto a tutti perché il corpo viene sempre ascoltato e rispettato nelle sue possibilità e nei ritmi che gli sono propri.

–>Sito web di Fabi Demi Rochan <–